Ecco i migliori libri per bambini (Parte 1)

Viviamo in un periodo d’oro della letteratura per i giovani-adulti, in cui i libri apparentemente scritti per i ragazzi sono ugualmente adorati dai lettori di ogni età. Personaggi del calibro di Harry Potter e Katniss Everdeen, hanno prodotto concetti che sono diventati la moneta della nostra cultura popolare e hanno ispirato alcuni dei nostri migliori scrittori a contribuire al genere. Per onorare i migliori libri per giovani adulti e bambini, abbiamo compilato questa lista.

-Nel paese delle creature selvagge

L’avventura che ha ispirato generazioni di ragazzi a lasciar andare i loro mostri interiori, mostrando come l’immaginazione possa essere una via di fuga dai dolori della vita.

 

-Martedì

Di David Wiesner. Chi ha bisogno di testo? non questo autore, che ha scritto le poche parole che compongono questo libro. I suoi meravigliosi acquerelli mostrano rane volanti e incredibili avventure.

-Madeline

di Ludwig Bemelmas. Una folle ragazzina francese affronta il collegio e la rimozione della sua appendice con confidenza e coraggio.

-La storia di Ferdinand

Di Munro Leaf, illustrazioni di Robert Lawson. Contrariamente agli stereotipi della sua specie, Ferdinand è calmo, pacifico e ama rilassarsi all’ombra sotto un albero.

 

-Lorax

Di Dr.Seuss. Seuss parla di un argomento molto sensibile senza rinunciare alla sua giocosità e ai vividi colori di questa favola che parla di cura dell’ambiente.

-Il Gatto dal Cappello Matto

Di Dr.Seuss. Un grande gatto sorprende Dick e Sally, trasformando la loro noiosa giornata in casa in una magica avventura.

 

-Paddington

Di Michael Bond con illustrazioni di Peggy Fortnum. L’iconico orsetto con l’impermeabile blu e il cappello rosso incanta i lettori con la sua ingenuità e la sua bontà d’animo.

-Winnie The Pooh

Di A.A.Milne con illustrazioni di Ernest H.Shepard. I bambini non possono resistere a questo dolce, lento orsetto con una passione per il miele.

-Le Avventure di Peter il Coniglio

Di Beatrix Potter. In questo classico inglese, un intrepido coniglio si ritrova in un sacco di guai ma chissà come riesce sempre ad uscirne illeso.

 

 

 

More Like This


Categories


libri

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categories