Ecco i Migliori libri per bambini (Parte 2)

-Pippi Calzelunghe

Di Astrid Lindgren. Un’impulsiva, coraggiosa e affascinante ragazzina si caccia sempre in un sacco di interessantissimi guai. Una storia di un’amicizia fantastica, di pirati, cavalli a pois, scimmiette e alberi di limonata.

-I pinguini di Mr.Poppe

Di Richard e Florence Atwater. Mr.Popper sogna di iniziare un giorno un’avventura nel circolo polare artico- e questa arriva proprio alla sua porta di casa sotto forma di una dozzina di divertenti e scatenati pinguini.

-Matilda

L’iconico libro di Roald Dahl illustrato da Quentin Blake narra le avventure di una bambina dall’incredibile intelligenza che viene però ignorata dai suoi genitori, troppo occupati a pensare al denaro per accorgersi delle straordinarie doti della figlia. Matilda è tutt’ora considerato uno dei migliori libri per bambini del mondo.

 

-Mio Nonno era un ciliegio

Di Angela Nanetti con illustrazioni di Anna ed Elena Balbusso. La commovente storia del rapporto tra nonni e nipoti e dell’amore per la campagna e la natura. Questa emozionante storia per ragazzi non potrà fare a meno di coinvolgere emotivamente anche le mamme ed i papà.

 

-Ofelia Vacci Piano

Di Angela Nanetti con Illustrazioni di Giulia Orecchia. La storia racconta della lotta della famiglia Olli, specialmente di Giasone, contro il prepotente Billy Dozer. Un libro costellato da personaggi stravaganti, bambine con gli occhi molto azzurri, una bottega che vende qualsiasi cosa voi stiate cercando, semi di drago e infine proprio lei, Ofelia, che salverà la situazione!

-Le cronache di Narnia, C.S. Lewis

Immergetevi in questa storia senza tempo scritta da C.S.Lewis.  Lanciatevi alla scoperta del magico regno di Narnia, del feroce ma saggio leone Aslan, della terribile strega bianca, i fauni, centauri, topolini parlanti e alberi incantati. Una serie di libri pensata per crescere con il suo lettore e che non lascerà delusi grandi e piccini.

 

More Like This


Categories


libri

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categories